counseling e coaching a treviso. diario della quotidianità di una professionista nella relazione d'aiuto.

Sono alla prese con la lettura di questo libro che mi appassiona sempre di più.

Chiedi e ti sarà dato

 

 

Da quando ricordo di aver avuto un po’ di sale in zucca, ho sempre pensato che non potevamo che essere noi gli artefici di ciò che ci accade, che in un certo senso siamo i creatori della nostra vita, della nostra vita sulla Terra. Ma non sempre riusciamo ad ottenere ciò che desideriamo, a volte capitano cose di cui non capiamo il senso, e il primo pensiero è che “NO, non posso aver creato io tutto questo!”.

Più di altri libri che ho già letto sull’argomento, questo è davvero esplicativo.

“Prestate attenzione a ciò che provate, e scegliete deliberatamente pensieri – su qualsiasi argomento – che vi facciano stare bene quando concentrate su di essi la mente.”

Ma spesso dentro di noi ci sono conflitti, causati da convinzioni limitanti, da ricordi dolorosi, da esperienze passate. Come fare allora? Più leggo e più mi accorgo che gli strumenti che fino ad ora ho conosciuto incontrano davvero le caratteristiche per poter eliminare i blocchi che ci allontanano dal benessere: Counseling modello ABC con la struttura che ha, con le sue peculiarità di immaginare, di vedere già il momento felice, EFT e Logosintesi con la forza di riuscire a sciogliere l’energia congelata delle credenze che ci frenano, delle esperienza passate.

 

Consapevolezza e strumenti giusti: la formula del benessere.


Ricevi sempre i nuovi articoli

FacebookWhatsAppGoogle+TwitterCondividi

Nessun commento ancora

Cosa ne pensi?

LEGGI IL REPORT EFTWEBCAMP 2014

Scopri la mia storia, come ho intrapreso il cammino per realizzare me stessa

Tapping thanks day