counseling e coaching a treviso. diario della quotidianità di una professionista nella relazione d'aiuto.

chi sono

Sono una counselor e una coach del modello ABC®, ideato dal Dr. Charlie Fantechi. E’ un approccio breve: in 5 incontri ritroverai la chiave di te stesso, ti riapproprierai delle tue competenze e metterai in evidenza le tue qualità. Mi occupo di incontri individuali nell’ambito di problematiche situazionali e di raggiungimento di obiettivi specifici come il coaching sportivo o il business coaching. Lavoro anche in campo aziendale applicando il modello ABC® nell’ambito di ambienti lavorativi per poter aumentare il livello di produttività. Ho raggiunto con successo la qualifica di Pratictioner in PNL. Mi occupo di EFT (Emotional Freedom Tecnique) che  si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani di concerto con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere e/o su una sua soluzione. Mi occupo anche di Logosintesi con cui attraverso il potere della parola, possiamo letteralmente recuperare frammenti di noi stessi e riportarli “a casa”; possiamo anche allontanare tutte quelle energie che, magari da decenni, ci influenzano senza che ce ne accorgiamo.In termini pratici, questo ci consente di esprimere sempre più energia per vivere nell’unico tempo che conta, il Qui ed Ora.
Con amore e passione cerco di far emergere le risorse che ognuno di noi possiede dentro di sé per poter affrontare con serenità la quotidianità, rispettando la sensibilità individuale che contraddistingue il percorso di ognuno.

Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013

 

FacebookWhatsAppGoogle+TwitterCondividi

5 commenti

  1. irene irene
    18 aprile 2014    

    Ciao Paola, volevo ringraziarti per il tuo libro: in realtà avrei voluto ringraziarti di persona, (ieri, forse, eravamo entrambe nella sala d’aspetto di un dentista…), ma non ero sicura al 100% che fossi tu, così lo faccio ora anche se con un anno di ritardo (da quando l’ho letto). Grazie perchè hai condiviso delle pagine molto coinvolgenti e vere, ciao, Irene :-)

    • 31 maggio 2014    

      Grazie Irene, mi spiace non averti potuto salutare di persona… magari ci incontreremo in altre occasioni (visto che sei qui in zona!).
      Sono al lavoro su un altro e-book…
      A presto 😉

  2. monica monica
    3 ottobre 2012    

    Ciao Paola…non so xchè ti scrivo…è stato d’impeto …con la certezza di averti già conosciuta e di avere già condiviso tanti pensieri…Monica

    • 4 ottobre 2012    

      ciao Monica, chissà se ci conosciamo, mi fa piacere sapere di condividere tanti pensieri, chissà che un giorno possiamo davvero incontrarci :-)

  3. luigi luigi
    10 giugno 2012    

    salve, il sapere e il conoscere il nostro io e’ importante, sono convinto che la vita e’
    un dono che ci e’ stato donato ed e’ importante saperla viverla con amorevolezza,
    mi hanno colpito le tue parole perche’ sono vere e condivido appieno il tuo pensiero di vita.

Cosa ne pensi?

LEGGI IL REPORT EFTWEBCAMP 2014

Scopri la mia storia, come ho intrapreso il cammino per realizzare me stessa

Tapping thanks day