counseling e coaching a treviso. diario della quotidianità di una professionista nella relazione d'aiuto.

Counseling modello ABC®

Il counselor è un professionista della relazione d’aiuto che dà sostegno alle persone nelle fasi difficili della loro vita.

 

Il Counseling si svolge in un percorso breve, lavora su problematiche situazionali, non ricerca le cause del disagio, non fa diagnosi, non utilizza test psicologici e il colloquio psicologico, oltre ovviamente a non utilizzare farmaci. Si tratta proprio di una relazione d’aiuto, in cui l’operatore aiuta il cliente a conseguire una migliore realizzazione di se stessi e delle proprie capacità/potenzialità, all’aumento della conoscenza di sé e l’accettazione dei propri limiti, alla riduzione delle condizioni limitanti.

 

Il modello ABC® (Approccio Breve Cinque incontri)

 

Ideato e messo a punto dal Dott. Charlie Fantechi, è il primo modello in assoluto a dare una struttura predefinita ai percorsi di Counseling. Si snoda in Cinque incontri a cadenza settimanale al termine dei quali il cliente può consapevolmente provare su di sé il vero cambiamento che il percorso di counseling porta.

 

Benefici ed effetti conseguibili:

 

 

  • raggiungimento di un miglior equilibrio personale
  • miglioramento delle capacità relazionali
  • miglioramento della gestione dei propri stati emotivi e dei propri comportamenti incontrollabili raggiungendo una migliore comprensione  di sé e dell’altro

 

A chi è rivolto?

 

Chiunque può passare un momento difficile della propria vita, momenti in cui sembra che abbiamo perso la chiave di lettura della nostra esistenza, non siamo più accordati con il resto, abbiamo perso il contatto con la realtà.

E’ in quel momento che avremmo bisogno di una persona fidata che ci accompagni, ci sostenga, ci orienti a sviluppare le capacità che abbiamo e che in quel momento non riusciamo più a vedere o a sentire dentro di noi.

 

Contattami per sapere come posso aiutarti!

 

FacebookWhatsAppGoogle+TwitterCondividi

Nessun commento ancora

Cosa ne pensi?

LEGGI IL REPORT EFTWEBCAMP 2014

Scopri la mia storia, come ho intrapreso il cammino per realizzare me stessa

Tapping thanks day