counseling e coaching a treviso. diario della quotidianità di una professionista nella relazione d'aiuto.

EFT (Emotional Freedom Tecnique) Tecniche di libertà emozionale

Questo strumento si annovera fra quelli così detti di psicologia energetica che ha coniugato una serie di tecniche psicoterapeutiche con i principi dell’agopuntura e della kinesiologia applicata. Il suo ideatore è l’ingegnere statunitense Gary Craig il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT, ha creato un sistema di auto-aiuto semplice, rapido ed efficace.

EFT si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani (qui trovi la mappa con i punti) di concerto con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere e/o su una sua soluzione. Vengono quindi ripresi i concetti dell’agopuntura, ma invece di usare gli aghi per stimolare l’energia si usa il semplice picchettamento con le dita. E’ una tecnica di auto-aiuto, con cui si possono affrontare problemi fisici (ad esempio dolori, allergie, costipazioni) oppure scegliere di liberarsi anche dai condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni, e dai conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso evolutivo e danno origine a numerose malattie psicosomatiche.

Molto spesso i risultati si raggiungono da soli, altre volte può essere utili ricorrere alla guida di un operatore, soprattutto nel caso di problematiche complesse.

Campi di applicazione

  • Dolori fisici
  • Paure, agitazione, paure immotivate
  • Problemi di prestazione
  • Blocchi emozionali
  • Difficoltà a lasciarsi andare
  • Dimagrire senza rinunce e sorridendo
  • Smettere di fumare/comportamenti difficili da modificare
  • … e molto altro ancora

Contattami per sapere come posso aiutarti!

Nota importante : pur avendo ottenuto risultati notevoli, EFT è ancora da considerarsi allo stadio sperimentale.
Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del suo utilizzo.
EFT costituisce un metodo energetico anche se non è una pratica medica.
Si incoraggia a chiedere consiglio ad operatori sanitari qualificati riguardo al proprio utilizzo di EFT. Emotional Freedom Techniques è una tecnica che tramite la valorizzazione delle doti spirituali innate nell’uomo ha l’obiettivo di armonizzare il rapporto corpo-spirito, aiutandoci a migliorare la qualità di vita. Laddove all’interno del presente sito internet fosse utilizzato il termine “guarigione”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita all’innalzamento dello stato spirituale. Laddove all’interno del presente sito internet fosse utilizzato il termine “malattia”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita allo stato spirituale dell’individuo.
.
FacebookWhatsAppGoogle+TwitterCondividi

Cosa ne pensi?

LEGGI IL REPORT EFTWEBCAMP 2014

Scopri la mia storia, come ho intrapreso il cammino per realizzare me stessa

Tapping thanks day